Auguri di Angelo Tofalo ai ragazzi di Strade Sicure

Roma, 20 Dic 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Angelo Tofalo – Segue. – Questa mattina ho voluto incontrare i nostri ragazzi di Strade Sicure e portare personalmente loro il mio messaggio di auguri in occasione delle prossime festività.

Dopo un aggiornamento operativo a palazzo Esercito con il Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina e il suo Stato Maggiore, mi sono trasferito al Comando Brigata Granatieri di Sardegna.

Il Generale di Brigata Diego Fulco, al Comando della Grande Unità più antica dell’Esercito, mi ha illustrato nel dettaglio le attività in corso del Raggruppamento Lazio, Umbria e Abruzzo nell’ambito dell’operazione Strade Sicure, mostrandomi le criticità e dove è possibile intervenire.

Non vi nascondo l’emozione che ho provato nel salutare via radio tutte le pattuglie di Roma in collegamento e sentire le loro risposte.

Molti di questi soldati trascorreranno la notte di Natale e di Capodanno in servizio, lontano dalle proprie famiglie, per mantenere sempre alto il nostro livello di sicurezza.

Sono un prezioso punto di riferimento per i cittadini, soprattutto nelle aree più periferiche delle città. La loro costante presenza, sette giorni su sette, ventiquattro ore al giorno, contribuisce ad aumentare la percezione della sicurezza collettiva.

Come ricorderete a settembre ho incontrato i vertici dell’Esercito per fare un punto di situazione sull’operazione Strade Sicure e in quella occasione ho indossato l’equipaggiamento previsto per il personale impegnato nel servizio di supporto alla sicurezza pubblica.

Oggi ho visitato i siti fissi e mobili di Roma dove operano i nostri ragazzi in mimetica. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.angelotofalo.com/auguri-ai-nostri-ragazzi-di-strade-sicure/

Condividi questo post