Aviano: Nuovo Comandante del Comando Aeroporto Aviano

Aviano, 23 Set 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Comando Aeroporto – Aviano) – di T.Col. Alessandro Alfonsi. (Segue articolo). – Mercoledì 18 Settembre, presso il Comando Aeroporto “Pagliano e Gori” di Aviano, con la pronuncia della solenne formula di riconoscimento, è avvenuto il passaggio di consegne tra il Colonnello Vincenzo Tozzi, Comandante uscente, ed il Colonnello Luca Crovatti a cui è stata affidata la nuova guida della base militare friulana.

La cerimonia è stata presieduta dal Generale di Divisione Aerea Silvano Frigerio, Comandante delle Forze da Combattimento e della 1ª Regione Aerea, alla presenza delle massime autorità civili e religiose del territorio e del Vice Comandante del 31st Fighter Wing di stanza sulla base di Aviano.

Nel suo discorso di commiato, il Col. Tozzi ha ripercorso i suoi due anni di Comando, intensi e ricchi di soddisfazioni, ringraziando tutto il personale per la disponibilità e sensibilità dimostrata in ogni circostanza, operando con umiltà ed efficacia ogni singolo giorno;

le istituzioni locali per la collaborazione ed il lungimirante senso pratico nella risoluzione delle molteplici problematiche; ed infine i colleghi americani per la fattiva cooperazione “volta al costante raggiungimento degli obiettivi comuni.”

Ha preso poi la parola il nuovo Comandante, “consapevole delle responsabilità che l’incarico comporta e forte della professionalità del personale militare e civile alle sue dipendenze”.

Il Col. Crovatti, nell’esprimere la determinazione a dare il massimo per assicurare il compimento della missione assegnata al Reparto, ha infine rivolto un saluto ai colleghi statunitensi presenti, dichiarandosi onorato dell’opportunità di lavorare fianco a fianco, nel rispetto reciproco e con l’amicizia che storicamente lega i due Reparti. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.aeronautica.difesa.it/comunicazione/notizie/Pagine/aviano-cambio-comando-.aspx

Condividi questo post