Avvicendamento al vertice della Brigata “Granatieri di Sardegna”

Roma, 16 Nov 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Comando Forze Operative Sud) – Il Generale di Brigata Diego Filippo Fulco lascia il comando dopo due anni al parigrado Liberato Amadio. Seguiamo. – Venerdì, presso la caserma “Gen. Antonio Gandin” di Roma, alla presenza del Comandante della Divisione “Acqui” Generale di Divisione Nicola Terzano, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante della Brigata “Granatieri di Sardegna”.

Durante il suo intervento, il Comandante della Divisione “Acqui”, ha espresso gratitudine ed apprezzamento, in primis a tutto il personale della Brigata per l’esemplare lavoro svolto, sottolineando, in particolare, i traguardi raggiunti durante la gestione dei momenti più complicati del lockdown garantendo il supporto alla popolazione sia in Patria sia all’estero, poi ai Comandanti, cedente e subentrante, evidenziando come la professionalità e la passione siano i requisiti fondamentali per operare con successo.

Il Comandante cedente, ringraziando tutto il personale dipendente, ha salutato tutti gli uomini e le donne della Brigata, sottolineando le attività svolte dalla Brigata, dall’operazione “Strade Sicure” all’addestramento warfighting, dall’approntamento alla missione in Libano, dall’emergenza Covid19 all’operazione “Igea”, ritenendosi alla fine di quest’esperienza di comando biennale “un uomo ed un soldato più ricco” sia dal punto di vista professionale sia umano.

La cerimonia si è svolta in aderenza alle vigenti disposizioni, in piena osservanza delle misure di prevenzione anti Covid-19, restringendo il personale presente ad una piccola rappresentanza dei Reparti dipendenti.

“Un piccolo sacrificio incomparabile rispetto a quello che tutti gli italiani sono in questo momento chiamati a sostenere”, queste le parole del Comandante cedente durante i saluti finali.

La cerimonia è stata preceduta dalla deposizione della Corona al monumento dedicato ai Caduti e dalla messa presso la Chiesa all’interno della caserma. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Cambio-al-vertice-dei-Granatieri201113.aspx

Condividi questo post