Avvicendamento al Vertice di COMFORDOT alla presenza del Generale Farina

Roma, 18 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Stato Maggiore Esercito) – Il Generale di Corpo d’Armata Giovanni Fungo cede il Comando al Generale Salvatore Camporeale. Segue. – Si è svolta sabato, presso la Caserma “Arpaia” della Cecchignola in Roma, la cerimonia di avvicendamento del Comandante per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito (COMFORDOT).

L’evento, tenutosi alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, ha visto il passaggio di consegne tra il Generale di Corpo d’Armata Giovanni Fungo, Comandante uscente e Sottocapo di Stato Maggiore dell’Esercito e il Generale di Corpo d’Armata Salvatore Camporeale, da poco rientrato dall’Afghanistan, dove ha svolto l’incarico di Vice Comandante (DCOM) nell’ambito dell’Operazione “Resolut Support”.

Il Generale Fungo lascia la guida del COMFORDOT dopo un intenso anno di Comando. A premessa della cerimonia, il Generale Fungo ha commemorato tutti i soldati caduti nelle varie guerre e missioni internazionali deponendo una corona di alloro.

Nel corso del suo intervento, il Generale Fungo ha ringraziato il Capo di SME per i Comandanti che gli sono stati affidati, tra i migliori a disposizione.

Comandanti che vivono il loro passaggio nell’Area Formativa come un momento di completamento della loro formazione che gli permette di trasferire le esperienze acquisite negli anni, ai giovani soldati che sono il nostro vero capitale.

Il Generale Camporeale, onorato per il nuovo incarico, ha ringraziato il Generale Farina per la fiducia accordatagli e assicurato che impiegherà tutte le sue energie e conoscenze professionali per essere all’altezza delle sfide, concettuali e organizzative, che lo vedranno impegnato in qualità di Comandante del COMFORDOT. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Cambio191116.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post