Bandi e Concorsi: Assunzione di 16 mila medici e infermieri per il piano vaccinazioni Covid-19

Roma, 12 Dic 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Per la realizzazione del piano vaccini serviranno circa 20.000 professionisti dell’area sanitaria. (Segue articolo). – L’Italia si prepara al piano per la vaccinazione per il quale servirà molto personale: è per questo motivo che già nei prossimi giorni verrà avviato un piano assunzioni che coinvolgerà medici e infermieri.

Il programma pensato dal commissario straordinario, Domenico Arcuri, prevede l’assunzione di circa 16 mila operatori della Sanità, dei quali circa 3 mila medici e 13 mila tra infermieri, assistenti sanitari e personale amministrativo.

D’altronde, quella che verrà avviata a gennaio sarà – come definita dallo stesso Arcuri – “la campagna di vaccinazione di massa più imponente che le nostra generazione ricorda”.

Nel dettaglio, in quella che sarà la prima fase della campagna vaccinale è prevista una gestione centralizzata della vaccinazione; i pazienti, quindi, saranno vaccinati in siti ospedalieri e peri ospedalieri, ma ci sarà comunque l’impegno di unità mobili per quelle persone impossibilitate a raggiungere i punti di vaccinazione.

Ovviamente nelle unità vaccinali servirà personale specializzato: il piano di Arcuri prevede un numero flessibile di medici, infermieri, assistenti sanitari e OSS, come pure personale amministrativo di supporto. Un fabbisogno di circa 20.000 professionisti dell’area sanitaria, di cui 16.000 saranno assunti tramite una selezione avviata all’inizio del nuovo anno.

Le modalità contrattuali saranno definite ad hoc e l’assunzione verrà effettuata dalla società di somministrazione individuata. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/assunzione-16-mila-medici-infermieri-piano-vaccinazione-Covid-bando

Condividi questo post