Bando di concorso per 36 marescialli delle Forze Armate

Roma, 13 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Stefania Manservigi – Tutto quello che c’è da sapere sui posti disponibili, i requisiti e come presentare la domanda. (Segue articolo). – Novità in vista per tutti coloro che sognano di lavorare all’interno delle Forze Armate. Il Ministero della Difesa (Direzione generale per il Personale Militare) ha infatti indetto un nuovo bando di concorso, per titoli ed esami, per il 2019 finalizzato al reclutamento di 36 Marescialli che saranno operativi nelle Forze Armate.

L’inserimento, nello specifico, avverrà nell’Esercito, nella Marina Militare e nell’Aeronautica Militare. Gli interessati possono presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre il giorno 8 aprile 2019.

       

Di seguito tutto quello che c’è da sapere sui posti disponibili, i requisiti e le istruzioni su come presentare la domanda di partecipazione.

Posti disponibili. Come anticipato il concorso indetto dal Ministero della Difesa mira al reclutamento di 36 Marescialli.

I posti sono così suddivisi: 1) 18 Marescialli dell’Esercito in servizio permanente con la Specializzazione Sanità, suddivisi tra: 8 posti per infermieri; 2 posti di tecnici di radiologia medica; 4 posti di tecnici di laboratorio biomedico; 4 posti per fisioterapisti.

2) 13 Marescialli della Marina Militare in servizio permanente nella categoria Servizio Sanitario del Corpo Equipaggi Militari Marittimi (C.E.M.M.), suddivisi tra: 8 posti servizio Sanitario – infermieri; 3 posti servizio sanitario – tecnici sanitari / radiologia medica; 2 posti servizio sanitario – tecnici di laboratorio biomedico.

3) 5 Marescialli dell’Aeronautica Militare in servizio permanente per la Categoria Supporto, suddivisi tra: 5 posti specialità manutenzione tecnica, qualifica edile.

Requisiti richiesti. Per partecipare al concorso per 36 Marescialli delle Forze Armate è richiesto il possesso dei seguenti requisiti di ordine generale: essere cittadini italiani; essere in possesso del titolo di studio indicato tra i requisiti speciali; essere in possesso dell’idoneità psicofisica e attitudinale al servizio militare incondizionato;…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Concorso-per-36-Marescialli-delle

Condividi questo post