Bari: Esercito a favore della prevenzione e del benessere fisico

Bari, 20 Lug 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Leggiamo di seguito – Dopo Pescara, Roma, e Napoli il tour nazionale di Prevenzione Sanitaria promosso dall’Associazione Nazionale Socio-Sanitaria No Profit “Obiettivo Salute” farà tappa a Bari, dove anche l’Esercito sarà parte integrante dell’organizzazione.

La manifestazione ha come scopo quello di promuovere la cultura della prevenzione sanitaria, consentendo a tutti, ed in particolare alle fasce più deboli, di fruire di screening sanitari gratuiti, nell’ottica della valorizzazione della persona come perno vitale dell’impegno sociale e istituzionale.

Il Comando Militare Esercito Puglia in stretta sinergia con la Brigata Pinerolo, per l’occasione fornirà alcuni assetti di tipo logistico, oltre a personale specializzato in grado di illustrare i compiti, le funzioni e le varie prospettive di carriera offerte dalla Forza Armata.

L’attività si svolgerà nei giorni di sabato 20 e domenica 21 nella cornice di Piazza della Libertà (fronte Palazzo del Governo), a partire dalle ore 18 di sabato, dove sarà allestito un villaggio con percorsi delineati per far si che i cittadini possano fruire di check-up gratuiti e di avvalersi di un punto di ascolto sui temi del sociale, della solidarietà e del senso civico, anche grazie alla collaborazione degli Enti patrocinanti l’attività tra gli altri, la Regione Puglia, il Comune di Bari, e il Comando delle Forze Operative Sud.

Saranno oltre 20 le specializzazioni mediche presenti nel villaggio, che forniranno screening e consulenze gratuite per tutti i visitatori.

Inoltre all’interno del villaggio sarà allestita una mostra statica di alcuni mezzi e materiali in dotazione ai reparti dell’Esercito, tra i quali un VTLM Lince in versione Ambulanza. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/bari-lesercito-favore-della-prevenzione-del-benessere-fisico/

Condividi questo post