Base Usaf di Aviano: Primo caso di Coronavirus

Aviano, 19 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Daniele Micheluz – In 71 in isolamento volontario e tre in quarantena. (Di seguito l’articolo). – Primo caso di Coronavirus nell’ambito della Base Usaf di Aviano. E’ risultato positivo un civile americano, coinugato con una dipendente del 31° Fighter Wing.

La conferma è arrivata tramite il tampone eseguito dall’ospedale di Pordenone. La notizia è stata comunicata ufficialmente attraverso un incontro in streaming con la popolazione che vive all’interno della Base.

Sono 71 le persone che si trovano in isolamento, 41 delle quali con sintomi, mentre tre persone, entrate a più stretto contatto con l’uomo positivo (che vive fuori dalla Base), sono in quarantena.

Sono state nel frattempo varate misure di sicurezza più stringenti all’interno della struttura militare. Previsti maggiori controlli nei supermercati, dove sarà imposto il rispetto delle distanze. I parchi rimarranno aperti, ma con divieto di assembramenti. Le scuole interne sono già chiuse da giorni e proseguono la didattica online.

Il primo caso positivo ha allarmato i 750 dipendenti italiani che lavorano all’interno della Base, come confermano i rappresentanti sindacali Eugenio Sabelli della Cisl e Angelo Zaccaria della Uil che riferiscono come le disposizioni del Dpcm non siano sempre state seguite alla lettere. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilfriuli.it/articolo/cronaca/caso-di-coronavirus-nella-base-usaf-di-aviano/2/216619

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post