Bologna: Caserme “Perotti” e “Ex Stamoto”, firmato protocollo d’intesa per la razionalizzazione e valorizzazione

Bologna, 19 Gen 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Guerini: “Un risultato importante per la Difesa e per la città di Bologna”. Segue. – “Un risultato importante per la Difesa e per la città di Bologna” così il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha commentato la firma del protocollo d’intesa avvenuta oggi pomeriggio nella Sala Consiliare del Comune di Bologna insieme al Sindaco Virgilio Merola, per la razionalizzazione e la valorizzazione di immobili militari sul territorio del Comune.

“Un traguardo raggiunto grazie al confronto, al dialogo e alla sinergia tra la Difesa e la Città di Bologna e rappresenta un’occasione di sviluppo e di rilancio dell’economia locale – ha aggiunto il Ministro e ha continuato – “la riqualificazione delle strutture militari non più necessarie alle Forze Armate consentirà negli anni di ridurre in modo significativo il numero degli immobili in diverse città italiane.

È importante che le diverse amministrazioni lavorino insieme per il Sistema Paese e per migliorare la qualità di vita dei nostri cittadini”.

Alla firma del Protocollo erano presenti, inoltre, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Salvatore Farina, l’Assessore all’urbanistica Architetto Valentina Orioli e il Direttore della Task Force Immobili, Brigadier Generale Giancarlo Gambardella.

La Difesa e il Comune di Bologna hanno dato oggi avvio a un rapporto di collaborazione con la razionalizzazione e la valorizzazione della caserma “Perotti” e dell’“Ex Stamoto”.

Con questo Protocollo la città di Bologna rientra nella disponibilità di un’importante parte del territorio urbano, circa 200.000 metri quadrati di superficie, da riqualificare e mettere a disposizione dei cittadini. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Difesa-il-Ministro-Guerini-firma-il-protocollo-d%E2%80%99intesa-per-la-razionalizzazione-e-la-valorizzazione-delle-caserme.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post