Manovra: Il 27 il provvedimento torna a Montecitorio

Roma, 26 Dic 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Leggiamo di seguito. – Breve pausa natalizia prima che la legge di bilancio prosegua l’iter parlamentare tornando alla Camera giovedì 27 per l’avvio dell’esame in commissione Bilancio.

Il provvedimento arriverà in Aula venerdì e sabato dovrebbe ricevere il via libera definitivo. In un’intervista alla Stampa il premier Giuseppe Conte attribuisce “al negoziato con Bruxelles, davvero molto complesso, le tempistiche”.

Proseguono le proteste delle opposizioni, che annunciano battaglia a Montecitorio. Su twitter attacca anche l’ex premier Paolo Gentiloni: “L’aumento delle tasse per volontariato e terzo settore è semplicemente una vergogna”.

La manovra è stata approvata sabato dal Senato con 167 voti a favore, 78 contrari e tre astenuti. Nel corso della lunga maratona la discussione generale è stata caratterizzata dalle accese proteste dei partiti di opposizione, Pd e Forza Italia in testa.

Durante l’esame in 5° commissione, le opposizioni sono insorte in particolare dopo lo stralcio delle norme per Ncc, poi reinserite con un decreto ad hoc.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://agvilvelino.it/article/2018/12/24/manovra-il-27-il-provvedimento-torna-a-montecitorio-sabato-atteso-il-via-libera/

Condividi questo post