Bologna: L’Aviazione dell’Esercito con Babbo Natale all’Ospedale Maggiore “Carlo Alberto Pizzardi”

Bologna, 26 Dic 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di 2° Rgt. “Orione” – L’iniziativa è nata con l’intento di portare un sorriso e un momento di spensieratezza ai piccoli pazienti ricoverati. (Segue articolo). – Una rappresentanza del 2° reggimento sostegno Aviazione Esercito “Orione” si è recata ieri in visita presso l’Ospedale Maggiore “Carlo Alberto Pizzardi” di Bologna, dove il comandante del reggimento, colonnello Enrico Beschi, ha incontrato la dottoressa Chiara Ghizzi, direttore del reparto di Pediatria.

Il significativo incontro si è concluso con un momento di colloquio tra i baschi azzurri e il team pediatrico, a suggello dello spirito di solidarietà e generosità che unisce militari e personale sanitario nell’impegno sociale a favore della comunità.

L’iniziativa è nata con l’intento di portare un sorriso e un momento di spensieratezza ai piccoli pazienti ricoverati. Nel rispetto delle norme anti-covid, Babbo Natale e l’Elfo Verde suo aiutante, sono entrati a sorpresa nelle stanze del reparto, allietando i piccoli degenti con la distribuzione di giocattoli.

Ad intrattenere i bambini, ha partecipato una ristretta rappresentanza del personale del reggimento in tuta da volo, suscitando l’entusiasmo e l’interesse dei piccoli che hanno rivolto tante curiose e simpatiche domande. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesaonline.it/news-forze-armate/terra/laviazione-dellesercito-accompagna-babbo-natale-al-maggiore

Condividi questo post