Reparti Speciali: il 7 Reggimento Carabinieri Laives

Roma, 27 Ott 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Andrea Elia Rovera – Leggiamo di seguito. – Carissimi amici dal “Cuore Alpino”, ogni anno, nelle più importanti piazze italiane si celebra la Festa Nazionale delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale meglio conosciuta come 4 Novembre (dal giorno in cui viene celebrata).

Come ormai faccio da anni, anche quest’anno, desidero scrivere qualcosa su questa festa facendo particolare riferimento ad una componente delle Forze Armate italiane che svolge la propria attività a servizio del Cittadino in sudditanza al Tricolore.

In questa breve – e sicuramente non esaustiva riflessione – desidero parlarvi di una componente specialistica dell’Arma dei Carabinieri che opera il Alto Adige: il 7 Reggimento Carabinieri Laives.

Il 7 Reggimento è un’unità operativa preposta allo svolgimento delle Missioni Estere anche di alto profilo operativo con compiti che vanno dalla Polizia Militare, al mantenimento della Pace, all’Ordine Pubblico nei teatri operativi più svariati Albania, Kosovo, Macedonia, Eritrea, Etiopia, Iraq, Afghanistan, Libano, Somalia, …

Il Colonnello Stefano Iasson, comandante del 7 Reggimento dal 2011 al 2015, durante un’intervista fattagli in occasione della cessione del Comando disse che: “C’è del personale molto preparato che per entrare in questo reparto segue dei corsi e supera una selezione.

Questo è molto importante per creare un’elitè! Il servizio presso questo Reggimento è stato entusiasmante. Lascio un reparto di uomini molto molto preparati. L’emozione è forte perché lasciare dopo tutti questi anni una serie di fratelli – sono il fratello maggiore ma questi sono dei fratelli – mi pesa dal punto di vista personale”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://cuorealpino.blogspot.com/2018/10/il-7-reggimento-carabinieri-laives.html

 

Condividi questo post