Bonus bancomat 2020: Rimborso fino 2mila euro

Roma, 20 Dic 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Rosaria Imparato – Le novità della Legge di Bilancio 2020 c’è il bonus bancomat, che prevede un rimborso fino a 2.000 euro per i pagamenti con moneta elettronica. Seguiamo. – Bonus bancomat 2020, la lotta all’evasione continua nella Legge di Bilancio. Tra le novità contenute nel testo della Manovra c’è una nuova agevolazione fiscale per chi predilige i pagamenti tracciabili.

Secondo le le previsioni del Presidente del Consiglio Conte, il rimborso per chi paga con carta o bancomat può arrivare fino a 2.000 euro.

Le dichiarazioni di Conte arrivano in seguito all’approvazione del Senato della Legge di Bilancio, avvenuta nella serata di lunedì 16 dicembre.

L’incentivo ai pagamenti elettronici contenuto nella Manovra va a completare quello che rimane della strategia cashless messa in atto dal Decreto Fiscale 2020, diventato legge dopo l’ok del Senato del 17 dicembre.

Oltre al nuovo limite contanti, infatti, gli incentivi ai pagamenti tracciabili previsti dal Decreto n. 124/2019 sono stati cancellati, come le sanzioni per i commercianti senza POS e per gli esercenti che non accettano il codice lotteria dei propri clienti. Basterà il bonus bancomat 2020 come misura antievasione?

Bonus bancomat 2020, rimborso fino 2.000 euro. Novità in Legge di Bilancio. Tra le novità della Legge di Bilancio 2020, approvata dal Senato nella serata del 16 dicembre, c’è il bonus bancomat.

L’obiettivo del Governo è quello di stimolare i pagamenti elettronici, e per incentivare i contribuenti a usare carta e bancomat si è pensato a questo bonus, che potrebbe arrivare fino a 2.000 euro di rimborso.

La nuova agevolazione è una rimodulazione del super bonus della Befana, basato sul meccanismo di cashback. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/bonus-bancomat-2020-novita-legge-bilancio-rimborso-2000-euro

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post