L’Esercito celebra i suoi (primi) 159 anni

Roma, 05 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Stefano Pioppi – L’avvio della Fase 2 coincide con il 159esimo anniversario dell’Esercito italiano. (Segue articolo). – “Orgogliosi di servire il nostro Paese; l’Esercito c’è oggi, c’è stato in passato, e ci sarà sempre, per voi e insieme a voi”. È il messaggio del capo di Stato maggiore dell’Esercito, Salvatore Farina, in occasione del 159esimo anniversario della Forza armata. Pochi festeggiamenti ai tempi del Covid-19, ma forze con la più forte consapevolezza del ruolo che i militari italiani rivestono per la difesa e la sicurezza del Paese.

IL MESSAGGIO DI GUERINI. Un 4 maggio che sia “di buon auspicio per tutti”, ha detto nel suo messaggio agli uomini e alle donne dell’Esercito il ministro della Difesa Lorenzo Guerini.

L’anniversario della Forza armata coincide difatti con l’avvio della fase 2: “dopo un incoraggiante segnale di contenimento dell’emergenza sanitaria in tutto il Paese, essa segna l’avvio, seppur cauto e prudente, verso una parziale ripresa delle attività sociali ed economiche, con la speranza di ritornare quanto prima alla completa normalità”.

IL CONTRIBUTO. Ciò non toglie il giusto riconoscimento all’Esercito per 159 anni di attività: “Il contributo fornito dall’Esercito – ha detto Guerini – è stato e continua ad essere tempestivo, massiccio, efficace e diversificato, con un forte impatto capacitivo sul fronte sanitario, logistico, della sicurezza e del controllo del territorio; ma soprattutto umano, per la generosità, la vicinanza, la solidarietà dimostrata in ogni circostanza in cui i suoi uomini e le sue donne sono venute in contatto con la popolazione”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://formiche.net/2020/05/esercito-159-anni/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post