Bonus riscaldamenti 2019-2020: Detrazioni su caldaie, stufe e climatizzatori

Roma, 10 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Camilla Carè – Come avere gli sconti per comprare stufe, climatizzatori, caldaie e altro a meno della metà. (Segue articolo). – I bonus riscaldamenti 2019 possono essere un aiuto alle famiglie che in questo periodo dell’anno hanno bisogno di cambiare le proprie stufe, climatizzatori, caldaie e pompe di calore. Si tratta di detrazioni fiscali fino al 65% che permettono di acquistare sistemi di riscaldamento pagando di meno, grazie anche all’approvazione dell’Eco Bonus 2019-2020.

Gli sconti si applicano a diversi sistemi di riscaldamento, come stufe a pellet e caldaie, ma gli importi e le modalità per usufruire delle detrazioni variano. Vediamo quando è possibile chiedere e ottenere uno dei bonus riscaldamenti 2019-2020, e quali sono.

Bonus riscaldamenti 2019-2020: detrazioni su caldaie. Il bonus caldaie è una detrazione prevista dalla Legge di Bilancio 2019 e prorogata anche per il 2020, che prevede la possibilità di acquistare diversi tipi di caldaie con uno sconto fino al 65%.

La percentuale di sconto sull’acquisto della nuova caldaia varia in base al tipo di sistema di riscaldamento che si decide di comparare, e nello specifico:

Caldaie a condensazione. Sono acquistabili con uno sconto fino al 65% le caldaie a condensazione classe A, corredate dall’installazione di: sistemi di termoregolazione evoluti, appartenenti alle classi V, VI oppure VIII della comunicazione della Commissione 2014/C 207/02; impianti dotati di apparecchi ibridi, costituiti da pompa di calore integrata con caldaia a condensazione.

Altrimenti è ammessa una detrazione fino al 50% per le spese per l’acquisto di una caldaia a condensazione di classe A, prevista dal regolamento (UE) n.18/2013. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Bonus-riscaldamenti-2019-2020

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post