Forze Armate e Polizia: Orari visite fiscali 2020 ed esenzioni

Roma, 10 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Rivisti i casi di esenzione, ossia quelle casistiche nelle quali il personale in divisa può non rispettare gli obblighi di reperibilità. Segue. – Nel 2020 gli orari delle visite fiscali, così come le regole previste dall’attuale normativa, non subiranno modifiche. Infatti, nonostante Forze Armate e di Polizia non siano sotto la gestione del Polo Unico INPS – vista l’impossibilità di procedere all’invio telematico del certificato medico – anche per il personale in divisa continuano ad applicarsi le regole introdotte dal Decreto Madia del 2017, compreso quanto previsto riguardo all’esenzione dalle visite fiscali.

Quindi, anche il prossimo anno gli orari delle visite fiscali – ossia le fasce orarie in cui il personale delle Forze Armate e di Polizia, come anche i Vigili del Fuoco, dovranno rendersi reperibili ad un possibile controllo del medico incaricato dall’amministrazione di competenza – saranno gli stessi previsti per la generalità dei dipendenti pubblici.

Ma facciamo un resoconto di quanto stabilito dall’attuale normativa in tema di visite fiscali per Forze Armate, di Polizia e Vigili del Fuoco, per i quali si applica la generalità delle disposizioni previste dal recente Decreto Madia ad eccezione di quelle che prevedono la gestione da parte del Polo Unico Inps dei controlli per malattia.

Fino a quando non sarà possibile applicare quanto previsto dalla certificazione telematica di malattia anche per le Forze dell’Ordine, quindi, continueranno ad essere le singole amministrazioni a disporre i controlli per malattia nei confronti dei propri dipendenti;…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/forze-armate-polizia-orari-visite-fiscali-2020?fbclid=IwAR3J4j3rRaIbwWrLPBX3DAhTu2xikFyj0Cq50aRW2bYImHmbgcu4A9vN2yI

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post