Bonus seggiolini antiabbandono: Chi ne ha diritto nel 2019 e nel 2020

Roma, 09 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Giorgio Battisti – Mancano ancora le istruzioni per l’applicazione dello sconto di 30 euro previsto dal DL Fiscale. (Segue articolo). – Bonus seggiolini antiabbandono: come funzione e a chi spetta? Per il 2019 e per il 2020 sarà riconosciuto un bonus di importo pari a 30 euro per l’acquisto dei nuovi dispositivi. Nell’attesa, scopri la lista dei dispositivi e seggiolini antiabbandono omologati.

L’obbligo dei nuovi seggiolini auto è partito, a sorpresa, il 7 novembre 2019, lasciando interdetti sia gli automobilisti che i produttori dei nuovi dispositivi, sicuri di aver tempo fino al mese di marzo 2020.

Così non è stato e, con l’avvio dell’obbligo, cresce l’interesse su chi potrà beneficiare del bonus, e soprattutto come.

La notizia paradossale è che, attualmente, non è noto come funziona e come richiedere il bonus seggiolini. Sarà necessario attendere il decreto attuativo del MIT, che dovrebbe esser pubblicato nei prossimi giorni.

È stato il testo del Decreto Fiscale 2020, il DL n. 124/2019, ad introdurre il contributo per le famiglie tenute ad acquistare i nuovi seggiolini auto.

Il testo definitivo del DL collegato alla Manovra, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 26 ottobre, conferma però che le risorse sono scarse, così come sarà povero lo stesso bonus seggiolini previsto.

L’agevolazione sarà pari a 30 euro e, come noto, verrà riconosciuta a chi acquisterà i nuovi dispositivi anti abbandono per il trasporto dei bambini in auto, fino al compimento dell’età di 4 anni.

Non essendo state ancora pubblicate le istruzioni su come si potrà accedere al contributo, vediamo di seguito chi ne ha diritto e come si richiede. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/bonus-seggiolini-2020-novita-requisiti-come-si-richiede-sconto

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post