Brigata Sassari: Partiti i militari per la missione di pace dell’Onu nel settore ovest di Unifil in Libano

Sassari, 12 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – I militari sono partiti venerdì dall’aeroporto di Elmas. Segue. – «Sono certo che assolverete nel migliore dei modi il vostro mandato e che adotterete tutte le misure previste per garantire il rispetto della risoluzione 1701 dell’11 agosto 2006 del Consiglio di Sicurezza dell’Onu», ha detto stamattina il sottosegretario alla Difesa, Giulio Calvisi, salutando all’aeroporto di Cagliari i militari della Brigata Sassari in partenza per il Libano dove, nelle prossime settimane e per la seconda volta, guiderà la missione di pace dell’Onu nel settore ovest di Unifil.

A salutare la Brigata Sassari erano presenti anche il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas, il presidente del Consiglio Regionale Michele Pais e il prefetto di Cagliari Bruno Corda.

«L’aver affidato alla Brigata Sassari il comando del contingente di circa 3.800 caschi blu di 16 nazionalità è il giusto riconoscimento della professionalità, della dedizione al lavoro e della straordinaria capacità di dialogo che i nostri militari hanno sempre dimostrato in tutti i territori in cui sono stati chiamati ad operare per garantire la pace e la sicurezza.

Oggi il Libano è un’area di grande rilevanza strategica per la sicurezza del Mediterraneo e dell’Europa. È un Paese in cui i tentativi di infiltrazione jihadista e la profonda crisi economica rendono la situazione ancora più complessa. In tale contesto, la presenza di Unifil continuerà a rappresentare un elemento di stabilità, che dovrà essere perseguita con determinazione, impegno e dialogo.

L’Italia continuerà ad assistere la popolazione civile e a sostenere le Forze armate libanesi nelle operazioni di sicurezza dell’area per prevenire un ritorno delle ostilità e creare le condizioni per una pace duratura.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.sardegnadies.it/calvisi-difesa-la-brigata-sassari-unita-di-punta-dellesercito-italiano/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post