Cambio al vertice alla Brigata Bersaglieri “Garibaldi”

Caserta, 04 Set 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFOP Sud) – Il Generale di Brigata Ciotti subentra al parigrado Abagnara. Segue. – Si è svolta venerdì scorso, presso la Caserma “Federico Ferrari Orsi” di Caserta, la cerimonia di avvicendamento al Comando della Brigata Bersaglieri “Garibaldi” tra il Generale di Brigata Diodato Abagnara, cedente, e il parigrado Domenico Ciotti, subentrante, alla presenza della bandiera di guerra del 1° Reggimento Bersaglieri, del Comandante della Divisione Acqui, Generale di Divisione Fabio Polli, dei gonfaloni e dei labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e delle massime Autorità Civili e Militari di Caserta.

Il Generale Abagnara lascia il comando della prestigiosa Unità dell’Esercito dopo oltre un anno di intensa attività addestrativa ed operativa. Il Comando Brigata, sotto la sua guida, è stato impegnato sia all’estero sia sul territorio nazionale nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure” in concorso alle Forze di Polizia nelle attività di controllo sul territorio, nel contrasto alla criminalità e per prevenire lo sversamento illegale di rifiuti.

Gli assetti specialistici del genio della Brigata, inoltre, hanno eseguito con successo le operazioni di rimozione dei residuati e degli esplosivi bellici neutralizzando oltre 127 ordigni di cui 2 bombe d’aereo. “La Brigata Bersaglieri Garibaldi – ha affermato il Generale Polli durante il suo intervento – è custode delle tradizioni di una delle specialità più antiche e decorate dell’Esercito. Al Comandante va l’onere e l’onore di custodire i suoi valori”.

Il Comandante della Divisione Acqui ha poi continuato: “Il cambio del Comandante è un momento delicato, che richiede il supporto di tutto il personale della Grande Unità affinché vi sia continuità nelle azioni già intraprese ancorché sotto la guida di un nuovo Comandante. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Cambio-al-vertice-della-garibaldi-190902.aspx

 

Condividi questo post