Canone RAI 2020: L’importo sarà di 90 euro tranne le categorie di contribuenti esenti

Roma, 04 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Giovanni Barreca – Vediamo quali sono i casi di esonero del canone RAI. Segue. – Nel 2020 l’importo del canone RAI sarà di 90 euro, tranne che non ci siano novità attraverso la nuova manovra di bilancio che si trova in Parlamento, il metodo di pagamento che sarà adottato sarà quello delle 10 rate da 9 euro ciascuna che saranno inserite nelle bollette bimestrali dell’energia elettrica.

Chi non possiede un’utenza elettrica ma possiede un televisore, il canone RAI dovrà comunque pagarlo entro il 31 gennaio 2020 tramite modello F24, l’importo sarà sempre 90 euro. In questo particolare caso si potrà pagare anche in due rate da 45,94 euro con scadenze 31 gennaio e 31 luglio, o in 4 rate da 23,93 euro con scadenze 31 gennaio, 30 aprile, 31 luglio e 31 ottobre.

Vediamo quali sono i casi di esonero del canone RAI. Ci sono delle categorie di contribuenti esenti, vediamo quali: 1) Invalidi civili degenti in una casa di riposo; 2) Chi dichiara di non possedere né televisori né apparecchi preposti alla ricezione di radioaudizioni televisive; 3) Anziani over 75 con un reddito inferiore agli 8.000 euro; 4) Rivenditori e negozi che si occupano di riparazioni di apparecchi televisivi; 5) Titolari di un utenza elettrica non residente, valido per le case in affitto e per le seconde case utilizzate per vacanza; 6) Agenti diplomatici e consolari, ma solo per quei Paesi per cui è previsto lo stesso trattamento per i diplomatici italiani; 7) Militari delle Forze Italiane, ma solo per gli apparecchi che si trovano in luoghi comuni, come ospedali militari, case del soldato e sale convegno dei militari delle Forze Armate; 8) Militari di cittadinanza straniera appartenenti alle forze NATO…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.notizieora.it/canone-rai-anche-per-il-prossimo-anno-sara-di-90-euro-tranne-i-casi-di-esenzione/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post