Carabinieri: Concorso allievi marescialli, bando per 626 posti

Roma, 14 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Chi può partecipare e informazioni sulle singole prove. (Segue articolo). – Concorsi pubblici Forze Armate: pubblicato un nuovo bando in Gazzetta Ufficiale per l’ammissione al 10° corso triennale – che si concluderà nel 2023 – di 626 allievi marescialli del ruolo ispettori dell’Arma dei Carabinieri.

Una nuova opportunità di lavoro sia per coloro che già hanno avuto un’esperienza come militari che per i civili, così come per coloro che già prestano servizio per l’Arma; per candidarsi c’è tempo sino al 10 novembre 2019, ma ricordiamo che per inviare la domanda di partecipazione bisogna necessariamente avere le credenziali SPID con livello di sicurezza 2 utili per l’accesso ai servizi online della pubblica amministrazione.

I requisiti per partecipare al concorso per allievi marescialli sono i soliti previsti per questo tipo di selezioni: si va dai limiti di età (che sono differenti per militari e civili) ai titoli di studio, oltre alle altre condizioni che valgono per la generalità dei concorsi pubblici.

Concorso 626 allievi marescialli, chi può partecipare: i requisiti. Come anticipato, possono partecipare al concorso sia i civili che i militari appartenenti all’Arma dei Carabinieri. Per quest’ultimi valgono i seguenti requisiti qualora si trovino nel ruolo di Sovrintendenti ed in quello degli Appuntati e Carabinieri (compresi quelli appartenenti al ruolo forestale), nonché di Allievi Carabinieri:

idonei al servizio militare incondizionato; in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
non abbiano ancora compiuto il 30° anno di età; non abbiano riportato, nell’ultimo biennio – o nel periodo di servizio prestato se inferiore a due anni – sanzioni disciplinari più gravi della consegna;  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorso-allievi-marescialli-Arma-Carabinieri-bando?fbclid=IwAR2m-3OWTMrp6vv3vPWNqBur7WgOFLLSzsQzJwcZFHlz-khE1Ks-a2Wr0nQ

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

 

Condividi questo post