Carabinieri: “No all’avvicendamento dei comandanti”. Appello del Cocer al comandante generale uscente, generale Giovanni Nistri

Roma, 08 Gen 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Lo affermano i delegati Co.Ce.R. sezione Carabinieri della categoria Ispettori Enrico Bonavita, Antonio Pirisi, Carmine Caforio, Anselmo Greco. (Segue articolo). – “I comandanti di stazione non ‘prestano servizio’ in un Comune, ma ‘costituiscono parte integrante del tessuto sociale’ di quella collettivita’.

Essi sono considerati come il punto di riferimento umano ancor prima che professionale per tutta la popolazione. Avvicendare i comandanti di stazione che hanno maturato 10 anni di permanenza presso lo stesso comando attraverso una circolare emanata qualche giorno prima di cedere le redini dell’Arma dei Carabinieri al successore, rischia di minare la sicurezza di interi territori”.

Lo affermano i delegati Co.Ce.R. sezione Carabinieri della categoria Ispettori Enrico Bonavita, Antonio Pirisi, Carmine Caforio, Anselmo Greco.

Un messaggio rivolto al comandante generale uscente, generale Giovanni Nistri che, “escludendo la rappresentanza militare dal fornire qualsiasi tipo di contributo di pensiero, ha deciso, in completa autonomia, di confezionare un bel ‘pacchetto regalo’ a tutti quei comandanti di stazione che, a suo parere – proseguono i delegati – svolgono da troppo tempo il loro incarico in un determinato territorio”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.affaritaliani.it/cronache/no-all-avvicendamento-dei-comandanti-carabinieri-appello-del-cocer-a-nistri-714986.html?refresh_ce

Condividi questo post