Carlo Calcagni: Tour dedicato a chi cade e si rialza

Roma, 16 Set 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Gian Luca Pasini – Un grande uomo di forza e soprattutto coraggio. Un esempio. Segue. – Febbre alta e dolori tremendi fermerebbero chiunque ma non lui, Carlo Calcagni, che incarna il suo motto MAI ARRENDERSI – sì, a caratteri cubitali – quotidianamente con il suo esempio nonostante tutto.

Ogni istante delle sue lunghe giornate costellate da terapie rigidissime, durissime per consentirgli di sopravvivere. E lui che fa? Vive, altroché se vive.

Quella febbre alta e quei dolori allucinanti che spesso lo accompagnano nelle sue interminabili notti – occhi sbarrati attaccato al ventilatore polmonare – non gli tolgono il desiderio di alzarsi al mattino con l’obiettivo di essere d’esempio. Come non gli hanno tolto quella forza infinita che l’ha accompagnato fino a Roma, nell’ultimo tratto del suo “Tour per la vita”.

Partito da Lecce domenica 2 settembre, è arrivato nella capitale lunedì 10 alla guida del suo triciclo “volante”. Nonostante tutto con il sorriso.

Come se fosse non curante del male che lo invade: è la vita in trionfo. A tal punto da far sembrare facili giornate terribili. Dopo la notte spesso insonne, il mattino con le iniezioni di cocktail, con quell’ago grande così che si (auto)penetra nella pelle, non propriamente una passeggiata.

A BRACCETTO Carlo Calcagni e la vita, Carlo e lo sport. Carlo e quel tendere la mano evangelico, sacro, intoccabile. “Con me in questo tour dedicato a chi ama la vita, a chi non si arrende, a chi cade e si rialza – dice – ho simbolicamente portato Paolo Arnesano dell’associazione SMILE, Gaetano Fuso dell’associazione IO POSSO e tutti i miei amici con una marcia in più che mi seguono negli allenamenti quotidiani verso il mare. L’articolo completo prosegue qui >>> http://incodaalgruppo.gazzetta.it/2018/09/15/tour-per-la-vita-calcagni-e-la-missione-compiuta-dedicato-a-chi-cade-e-si-rialza/

Condividi questo post