Caserma “Oreste Salomone”: Giuramento di fedeltà dei VFP1 del 2° blocco 2019

Caserta, 29 Ott 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito) – Oltre 900 Volontari del 2° blocco 2019 hanno prestato giuramento nella Caserma “Oreste Salomone”. Segue. – Nei giorni scorsi, sul piazzale d’onore della Caserma “Oreste Salomone”, sede del Comando Divisione “Acqui” e del 17° Reggimento Addestramento Volontari (RAV) “Acqui”, hanno giurato fedeltà alla Repubblica 914 Volontari in ferma prefissata di un anno (VFP-1) dell’Esercito Italiano, appartenenti al 2° blocco del 2019.

Alla cerimonia, presieduta dal Comandante della Scuola di Fanteria, Generale di Brigata Giuseppe Faraglia, erano presenti numerose Autorità militari, civili e religiose, tra cui il Capo Gabinetto del Prefetto di Caserta, Dott.ssa Maura Nicolina Perrotta, il Sindaco di Capua, Arch. Luca Branco ed il Vescovo di Capua, Monsignor Salvatore Visco, oltre ai Gonfaloni di Bellona (CE) e Mignano Monte Lungo (CE) e ai Labari e i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma del territorio. Migliaia i parenti ed amici giunti a Capua da ogni parte d’Italia per condividere, con i giovani Volontari, il giorno più solenne ed emozionante per ogni soldato.

Gli uomini e le donne del 2° blocco 2019, agli ordini del Comandante del 17° RAV, colonello Giuseppe Zizzari ed al cospetto della gloriosissima Bandiera di Guerra del reggimento, hanno suggellato l’atto solenne di giuramento con la tradizionale formula del “Lo giuro!”.

«Proseguite la vostra vita professionale con l’entusiasmo che avete oggi, con la certezza che avete fatto una scelta difficile, ma coraggiosa e che vi darà, soprattutto, il privilegio di poter leggere la gioia negli occhi di quanti trarranno beneficio dal vostro impegno quotidiano», così, nel suo intervento, il colonello Zizzari si è rivolto ai giovani volontari…L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Capua-giurano-i-VFP1-del-2-blocco-2019-1028.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

 

 

Condividi questo post