Certificazione unica 2019 pensionati online

Roma, 19 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Francesco Oliva – Comunicato ufficiale INPS. Ecco le ultime novità. Seguiamo. – La Certificazione Unica – ex modello CUD – 2019 relativa ai redditi percepiti nel 2018 è disponibile per chi ha INPS come sostituto di imposta.

A renderlo noto è lo stesso Istituto di previdenza sociale con un comunicato stampa pubblicato oggi sul sito istituzionale.

Per ottenere la certificazione unica INPS 2019, necessaria per la corretta presentazione della dichiarazione dei redditi, occorre accedere con le proprie credenziali (SPID o codice fiscale e PIN o CNS) al servizio online dedicato.
Certificazione unica 2019 INPS per pensionati

Il servizio online dell’INPS consente di visualizzare, scaricare e stampare il modello della certificazione unica 2019. I pensionati possono utilizzare anche il servizio Cedolino della pensione.

Le certificazioni relative agli anni precedenti possono essere consultate e scaricate, invece, tramite il servizio Fascicolo Previdenziale del cittadino. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/certificazione-unica-inps-2019-pensionati-pensioni

Condividi questo post