Campagna vaccinale Covid-19: Perché il vaccino AstraZeneca è stato sospeso per militari e Forze dell’Ordine

Roma, 19 Apr 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Fonti della Difesa hanno spiegato che la nota ribadisce le disposizioni previste dall’ordinanza del 9 aprile attraverso cui si sono ridefinite le priorità del piano vaccinale: over 80 e fragili, persone tra 70 e 79 anni e tra i 60 e i 69 anni. (Segue articolo). – Il Comitato operativo interforze, lo strumento attraverso cui il Capo di Stato Maggiore della Difesa (ad oggi il generale Enzo Vecciarelli) esercita la sua funzione di Comandante Operativo delle Forze Armate, ha diramato una nota in cui si conferma la sospensione della somministrazione del vaccino Vaxzevria fino a nuovo ordine. In sostanza, stop di AstraZeneca per forze dell’ordine e militari.

Vaccini, stop AstraZeneca a forze dell’ordine e militari. La nota diffusa dal Coi conferma quindi la sospensione della somministrazione delle dosi vaccinali Vaxzevria (Astrazeneca) fino a nuova disposizione nei confronti di militari e forze dell’ordine, ma sottolinea anche che le dosi non utilizzate, in scadenza a giugno e luglio, dovranno essere conservate e somministrate esclusivamente come seconda dose.

Qual è il motivo? Fonti della Difesa hanno spiegato che la nota ribadisce sostanzialmente le disposizioni previste dall’ordinanza del 9 aprile firmata dal Commissario per l’Emergenza, Francesco Paolo Figliuolo, attraverso cui si sono ridefinite le priorità del piano vaccinale: over 80 e fragili, persone tra 70 e 79 anni e tra i 60 e i 69 anni. Oltre alle forze armate e alle forze di polizia, quindi, stop alle vaccinazioni anche per il personale scolastico.

Le vaccinazioni, prosegue la nota del Coi, potranno proseguire con Pfizer e Moderna “limitatamente al personale sanitario e al personale a cui è già stata inoculata la prima dose”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://quifinanza.it/innovazione/video/stop-astrazeneca/481152/

Condividi questo post