Cesare Battisti: Ecco la richiesta di arresto

Roma, 17 Dic 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Matteo Carnieletto – L’ordine è stato reso immediatamente esecutivo. (Di seguito l’articolo). – Cesare Battisti verrà estradato o meno? Non si sa. Quel che è certo è che, dopo l’elezione di Jair Bolsonaro, l’ex terrorista rosso rischia grosso.

Non a caso, Battisti non si fa più vedere dallo scorso novembre, proprio in occasione delle elezioni. E il nuovo presidente brasiliano ha rassicurato il vicepremier italiano, Matteo Salvini: “Grazie per la sua considerazione, ministro dell’Interno.

Che tutto si normalizzi a breve nel caso di questo terrorista assassino difeso dai compagni degli ideali brasiliani! Conta su di noi!”. Ora, bisognerà vedere cosa accadrà.

Questa notte (ora italiana) il Supremo tribunale federale (Stf) del Brasile ha ordinato l’arresto di Cesare Battisti, “per evitare il pericolo di fuga in vista di un’eventuale estradizione”.

L’ordine è stato reso immediatamente esecutivo. E ora le forze dell’ordine brasiliane sono alla caccia dell’ex leader dei Pac, i Proletari armati per il comunismo, che era stato condannato in Italia per quattro omicidi.

Battisti vive in Brasile ormai da otto anni, quando è stato accolto dall’ex presidente Ignazio Lula da Silva che gli concesse poi la residenza permanente.

Come abbiamo detto, però, con l’elezione di Bolsonaro è cambiato tutto. Proprio ieri, il presidente brasiliano ha incontrato l’ambasciatore italiano, segno che qualcosa si muove e che Battisti potrebbe avere le ore contate.

Un documento diffuso da Wikilao mostra la richiesta di arresto emessa dal giudice Luiz Fux su richiesta su richiesta della Procuratrice Generale, Raquel Dodge. L’obiettivo, si legge nelle carte, è quello di evitare una sua possibile fuga in vista dell’estradizione. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.occhidellaguerra.it/documento-battisti-richiesta-arresto/

Condividi questo post