CGIL: Avvio dei negoziati per il rinnovo contrattuale

Roma, 25 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il giorno 24 aprile è stato aperto il tavolo negoziale per il rinnovo del contratto per il pubblico impiego, in particolare per i comparti Difesa e Sicurezza. Poche le risorse stanziate.

A distanza di 28 mesi dalla scadenza del precedente, c’è stata oggi la prima convocazione per il rinnovo del contratto di lavoro, per il triennio 2022-2024, degli oltre 400mila lavoratori dei Corpi di Polizia, ad ordinamento civile (Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria) e militare (arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza), e delle forze armate (esercito, aeronautica, Marina e Capitanerie di Porto). La sola novità dell’incontro odierno, a soli otto mesi dalla scadenza, è rappresentata dal numero delle presenze delle rappresentanze sindacali, significativamente aumentato dalla definitiva ammissione al negoziato delle ‘associazioni professionali a carattere sindacale’ anche tra le Forze Armate”. 

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.collettiva.it/copertine/lavoro/contratto-forze-armate-e-di-polizia-sindacati-risorse-insufficienti-kbv2w4st

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post