Sindacati: I comandanti dell’Aeronautica Militare sono senza Soldi

Roma, 25 aprile 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – A margine della conferenza stampa che ha evidenziato la comunione di intenti tra tre sigle sindacali, la discussione ha proposta un tema importante, mancano soldi per gestire personale e installazioni militari.

A pagare questo stato di crisi dovuto a una lunga politica di tagli di personale e di soldi alle Forze armate, sono tutti i gradi, dai dirigenti in giù.

È un ritratto della Forza armata pieno di crepe quello che esce fuori dalla conferenza stampa che stamane a Roma al centro congressi Cavour ha visto la nascita della prima Federazione sindacale dell’Aeronautica militare che proprio oggi, come tutti i sindacati militari, inizia il cammino della negoziazione del nuovo contratto.

“Facciamo centenari con un mese di cerimonie invece di un anno se non ci sono le risorse- ha dichiarato Enzo Trevisiol, segretario generale del sindacato Usami– invece di mandare la gente in missione nelle topaie”. A pagare questo stato di crisi dovuto a una lunga politica di tagli di personale e di soldi alle Forze armate, sono tutti i gradi, dai dirigenti in giù. “Un comandante oggi- ha aggiunto Trevisiol- non ha soldi né persone e allora cerca soluzioni interpretative e creative e invece del servizio di reperibilità, ad esempio, nasce la rintracciabilità. Cosi si fa finanza sulla regressione dei diritti. E sulla sicurezza potremmo aprire un mondo”.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.dire.it/24-04-2024/1034436-aeronautica-accusa-i-nostri-comandanti-senza-soldi-ne-militari/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post