Circolare: Stato Giuridico, Applicazione al personale militare delle misure straordinarie in materia di lavoro agile

Roma, 24 Mar 2020 – Pubblichiamo la Circolare su II Rep. Stato giuridico e avanzamento – Applicazione al personale militare delle misure straordinarie in materia di lavoro agile, di assenza e di esenzione dal servizio. Decreto-Legge 17 marzo 2020, n. 18.

A seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, sono statediramate, con le circolari a seguito a. e b., le prime disposizioni, rispettivamente, in materia di lavoro agile e di assenzedal servizio, che risultano da aggiornare in virtù diquanto sancito dal nuovo Decreto – Legge 17 marzo 2020, n. 18.

b. Ai sensi dell’art. 87 del citato DL18/2020,fino alla data di cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19, ovvero il 31 luglio 2020 (salvo data antecedente stabilita con DPCM su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione), il lavoro agile costituisce la modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa nelle pubbliche amministrazioni, le quali, conseguentemente:

(1) limitano la presenza del personale negli uffici a un “contingente” per assicurare esclusivamente le attività che ritengono indifferibili e che richiedono necessariamente la presenza sul luogo di lavoro, anche in ragione della gestione dell’emergenzain atto;

(2) prescindono dagli accordi individuali e dagli obblighi informativi previsti dagli articoli da 18 a 23 della L.81/2017. Per visionare clicca qui >>> https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/PERSOMIL/Circolari/Pagine/Stato_Giuridico_Lavoro_Agile.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post