Civitavecchia: Generale Farina in visita ai reparti dell’Esercito

Roma, 01 Mar 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte SME) – Il Capo di SME Generale Farina in visita ai reparti di preparazione al supporto e combattimento. Segue. – Ad un anno dal suo insediamento e dopo aver visitato già gran parte degli Reparti dell’Esercito, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, ha fatto visita ieri agli Enti presenti in Civitavecchia.

L’Alto Ufficiale ha iniziato la sua visita istituzionale presso l’11° reggimento trasmissioni, unità di supporto alla manovra del Comando Trasmissioni dell’Esercito, dove il Generale Farina ha svolto l’incarico di Comandante del battaglione “Leonessa” dal 1 settembre 1995 al 5 settembre 1996.

Accolto dal Comandante di reggimento, Colonnello Pasquale Guarino e dal Sottufficiale di Corpo, 1° Luogotenente Paolo Farisei, il Capo di Stato Maggiore, ha presenziato alla cerimonia dell’alzabandiera con tutto il personale dell’Unità e rivolgendosi a loro ha sottolineato come i trasmettitori debbano essere orgogliosi di essere gli eredi e gli attori della bellissima realtà dell’Arma delle Trasmissioni che proprio 100 anni fa segnò con atti eroici l’inizio del proprio cammino.

L’11° reggimento deve essere altrettanto consapevole che, grazie al continuo impegno e al senso del dovere, si riuscirà, a contribuire alla difesa, alla sicurezza e al bene dell’Italia mantenendo fede al giuramento prestato.

Il Generale Farina ha proseguito la visita recandosi presso il Centro di Simulazione e Validazione dell’Esercito (Ce.Si.Va.) dove, insieme al Comandante, Generale di Divisione Roberto D’Alessandro, ha preso parte ad un briefing durante il quale sono state illustrate le principali attività in corso e future del Centro.

Nell’occasione è stato evidenziato come il Centro Simulazione e Validazione dell’Esercito rappresenti, in ambito Forza Armata, il principale riferimento per l’applicazione della simulazione addestrativa e del “virtual training”,…L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Visita-CASME-a-Civitavecchia-190228.aspx

 

Condividi questo post