Roma, 14 novembre 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Sindacato di Polizia COISP attento alle dinamiche sindacali e legislative, mette in evidenza come il prossimo decreto del Governo segni un ulteriore passo avanti per la sindacalizzazione delle Forze Armate.
il Consiglio dei Ministri, riunitosi giovedì scorso 10 novembre, su proposta del Presidente Giorgia Meloni e del Ministro della difesa Guido Crosetto, ha approvato, in esame preliminare, un decreto legislativo che introduce disposizioni di adeguamento delle procedure di contrattazione per il personale delle forze armate e delle forze di polizia a ordinamento militare, nonché per l’istituzione delle relative aree negoziali per i dirigenti, ai sensi dell’articolo 16, comma 1, lettere d) ed e), della legge 28 aprile 2022, n. 46.
«Il testo – come puntualizzato nel comunicato stampa del Consiglio dei Ministri – ha l’obiettivo di attuare il superamento del sistema della “concertazione” con la rappresentanza militare, che la legge ha già sostituito con quello della “contrattazione” con le associazioni professionali a carattere sindacale tra militari.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://coisp.it/10-novembre-2022-militari-ulteriori-passi-verso-una-piena-liberta-sindacale/