Comune di Napoli: Intesa con l’Esercito Italiano su etica, sport e inclusione

Napoli, 02 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte COMFORDOT) – Esercito Italiano e Comune di Napoli siglano l’accordo per un progetto a favore dei giovani. Segue. – E’ stato firmato oggi, presso la Sala Vetro di Palazzo San Giacomo, il protocollo d’intesa tra il Comune di Napoli e l’Esercito Italiano per la realizzazione del progetto “Etica, Sport ed Inclusione.

Esercito Italiano insieme alla Città di Napoli per i giovani”, un percorso formativo che consentirà a nove studenti del capoluogo campano, un approccio all’attività sportiva equestre militare ed ai valori ad essa legati.

Il progetto, nato da una iniziativa dell’Esercito e organizzato grazie alla collaborazione del Comune di Napoli che, attraverso l’Assessorato al patrimonio, ai lavori pubblici e ai giovani, ha indicato gli ambiti sociali dove indirizzare l’attività formativa, della durata di due settimane, si svilupperà ad Agnano presso il Centro Ippico della Scuola Militare Nunziatella.

Hanno siglato il protocollo, il Comandante della Nunziatella – Colonnello Amedeo Gerardo Cristofaro – e il Sindaco di Napoli – Dottor Luigi de Magistris –, alla presenza dell’Assessore Alessandra Clemente e del Colonnello Max André Barbacini – Capo progetto per la valorizzazione del comparto equestre dell’Esercito – che ha dichiarato “La tradizione equestre militare è, oggi più che mai, veicolo di valori quali l’inclusione sociale e l’etica dello sport.

In quest’ottica, il Centro Ippico Militare offre l’opportunità di vivere un ambiente educativo e formativo che, pur preservando i propri scopi istituzionali principali, si rivela essere una risorsa polifunzionale per il territorio”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Intesa-su-etica-sport-e-inclusione_200227.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post