Concorsi Forze dell’Ordine: Conferma per 1043 assunzioni

Roma, 22 Dic 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – (Fonte repubblica.it) – Nuovo concorso per l’anno nuovo. – Un pezzo della manovra riporta un pezzo dell’Italia pubblica ai tempi di Mario Monti e dello spread a 600. Per attenersi alle richieste europee, il governo in carica congela ogni assunzione e ogni concorso in settori chiave della Pubblica amministrazione per i quali erano già stati approntati – nel corso della Legge di Bilancio – manovrine di assunzione.

Al comma 208 bis del maxi-emendamento ora al Senato è stato aggiunto un passaggio di quattro righe che dice: per l’anno 2019 la Presidenza del Consiglio dei ministri, tutti i ministeri, gli Enti pubblici non economici, le agenzie fiscali e le Università non possono effettuare assunzioni di personale a tempo indeterminato “con decorrenza giuridica ed economica anteriore al 15 novembre 2019”.

L’ultimo passaggio vuole indorare la pillola di uno stop inaspettato e pesante: non durerà tutto l’anno, solo undici mesi e mezzo.

Nel blocco alle assunzioni non ci sono le forze di polizia (che il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha tutelato fino all’ultimo): L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.penitenziaria.it/carceri/concorsi-forze-dellaposordine-emendamento-alla-manovra-di-bilancio-conferma-le-1043-assunzione-pe-1799.asp?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

Condividi questo post