F35: Tofalo, “Non si può rinunciare a una grande capacità aerea”

Roma, 22 Dic 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Esplode il caso F35. Seguiamo. – Odiati, criticati e bistrattati prima, irrinunciabili adesso. Parliamo degli F35, gli aerei da combattimento che hanno fatto esplodere un nuovo caso dentro e fuori il Movimento 5 Stelle.

A minare la stabilità dei pentastellati, impegnati con il rush finale per la manovra, sono le parole del sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo, che durante un convegno tenutosi alla Camera ha ‘elogiato’ gli F35, ‘nemici’ da sempre dei 5 stelle: “E’ normale – ha scandito Tofalo – che dobbiamo fare un po’ di calcoli, sia per quanto riguarda la tasca, ossia dal punto di vista economico, sia per quanto riguarda la tecnologia.

Ma resta ovvio che non possiamo rinunciare a una grande capacità aerea per la nostra Aeronautica che ancora oggi ci mette avanti rispetto a tanti altri Paesi”.

Bufera tra i 5 stelle. Quando il Movimento 5 Stelle si trovava all’opposizione ha sempre mosso pesanti critiche contro il progetto riguardante l’acquisto dei caccia bombardieri, ma con l’arrivo del governo del cambiamento la musica sembra rimasta la stessa.

Nel mese di luglio il ministro della Difesa Trenta aveva assicurato che non ci sarebbero stati acquisti e che erano in corso delle valutazioni, ma le parole di Tofalo adesso hanno riacceso la polemica, scatenata proprio da alcuni parlamentari e attivisti del Movimento. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.today.it/politica/f35-polemica-m5s.html

Condividi questo post