Concorsi Polizia, Forze Armate, Vigili del Fuoco 2020: Le nuove procedure concorsuali e la suddivisione dei posti disponibili

Roma, 26 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Carmine Orlando – Sono previste quasi 4.000 assunzioni tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria e Vigili del Fuoco. Segue. – Novità e procedure concorsuali modificate, riguardano i concorsi per Polizia, Vigili del Fuoco e Forze Armate.

Ad introdurle, l’art.259 del Decreto Rilancio del 19 maggio 2020 n.34 convertito in legge, con modificazioni, dalla Legge 17 luglio 2020 n.77. Sia per i concorsi indetti, sia per quelli di cui si attende ancora l’uscita dei bandi, c’è la possibilità di semplificare l’iter concorsuale, al fine di svolgere le prove in modalità decentrata e telematica.

Le nuove disposizioni sono state introdotte con l’obiettivo di prevenire possibili casi di contagio da COVID-19, evitando gli assembramenti e velocizzando la procedura.

Tali misure resteranno in vigore fino al termine dello stato di emergenza correlato con la curva epidemiologica, in ogni caso, non oltre il 31 dicembre 2021.

Concorsi Forze Armate, Polizia, Vigli del Fuoco: le assunzioni previste entro il 31/12/2021. 939 unità nella Polizia di Stato; 1.095 unità nell’Arma dei Carabinieri; 552 unità nella Guardia di Finanza; 463 assunzioni nella Polizia Penitenziaria; 875 unità nei Vigili del Fuoco, di cui 492 da effettuare mediante nuovi concorsi in arrivo.

Nuove procedure concorsuali: le istruzioni principali per i candidati. misurazione della temperatura corporea con sistema a distanza all’accesso di ogni candidato per ciascuna prova selettiva;

compilazione di una autocertificazione che attesti l’assenza di condizioni fisiche e di salute ostative alla partecipazione alla prova concorsuale, ad esempio:…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Concorsi-Polizia-Forze-Armate-Vigili-del-Fuoco-2020-suddivisione-posti-nuove-procedure-concorsuali

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post