Concorsi Polizia Penitenziaria: Molta attesa per il bando per vice ispettori

Roma, 01 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Possibile pubblicazione in Gazzetta Ufficiale nel 2020, ecco chi potrà partecipare. Segue. – Tra i concorsi pubblici più attesi per le Forze di Polizia c’è quello riguardante il reclutamento nel ruolo di vice ispettori della Polizia Penitenziaria. Un concorso sul quale ci sono diversi dubbi, uno su tutti quello riguardante la data di uscita del bando.

Nonostante se ne parli da tempo, infatti, ad oggi non ci sono ancora novità riguardo al bando di concorso per vice ispettori della Polizia Penitenziaria, tant’è che c’è chi comincia a parlare di “farsa”.

In realtà, secondo le indiscrezioni in nostro possesso il concorso per vice ispettori della Polizia Penitenziaria dovrebbe essere bandito a breve: c’è chi è convinto ci possano essere sviluppi in tal senso già nel mese di novembre, ma è più probabile che la selezione venga rimandata ai primi mesi del 2020.

Con l’uscita del bando di concorso verranno chiariti molti dei quesiti che circondano questa selezione, come quello riguardante il limite di età.

Concorso vice ispettori Polizia Penitenziaria: chi potrà partecipare? Il dubbio più frequente riguarda i requisiti necessari ai fini della partecipazione al prossimo concorso per diventare ispettori per la Polizia Penitenziaria.

C’è chi ritiene, infatti, che l’ultimo riordino delle carriere abbia modificato – così come fatto per la Polizia di Stato – i limiti anagrafici per l’accesso ai ruoli della Penitenziaria, abbassando l’età massima da 32 a 30 anni (per il personale interno) o a 28 anni (per i civili). L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorso-vice-ispettori-Polizia-Penitenziaria

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post