INPS: Assegno unico come cambia, ecco cosa dice la Circolare 41.

Roma, 12 aprile  2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – L’assegno unico universale ha fornito alle famiglie un contributo in più per il sostentamento dei figli, in particolare per i figli minori di 18 anni. Vediamo cosa è variato con la circolare 41 del 7 aprile scorso.

L’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale ha reso noto con la circolare 41 del 7 aprile 2023 di aver recepito tutte le modifiche indicate nella Legge di Bilancio 2023 (nr. 197 del 29/12/2022) relative agli aumenti per l’Assegno Unico e Universale (AUU) per le famiglie con disabili e figli minori di tre anni e figli minori di un anno.

Cosa ha modificato la legge di bilancio

La legge di bilancio sostanzialmente incrementa gli importi spettanti ai figli minori entro il primo anno di vita e quelli per i nuclei familiari numerosi. La finanziaria, inoltre, stabilizza gli aumenti effettuati nel corso del 2022 in favore dei figli disabili maggiorenni e conferma l’incremento dell’eventuale maggiorazione transitoria per i nuclei con figli disabili.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.corrieredeimilitari.com/linps-la-circolare-41-recepisce-le-modifiche-dellassegno-unico-indicate-dalla-finanziaria-2023/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post