Concorsi pubblici 2021: Ecco quali saranno i comparti interessati

Roma, 27 Dic 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Laura Pellegrini – Per tutto il 2021 sono previste nuove assunzioni grazie alle risorse stanziate dall’ultima Legge di Bilancio. Seguiamo. – Dopo un anno difficile sul fronte delle assunzioni, nel 2021 – e con la fine dell’emergenza Covid – potrebbero essere molti i concorsi pubblici banditi dalle varie amministrazioni che necessitano di personale.

Per il momento il Ministero della Pubblica Amministrazione ha autorizzato lo scorrimento delle graduatorie già esistenti per far fronte alle carenze di personale, visto il blocco dei concorsi pubblici deciso dagli ultimi DPCM.

Il prossimo anno, però, si ripartirà con vecchie e nuove selezioni, con diverse opportunità di lavoro per coloro che vogliono concorrere per un posto nella Pubblica Amministrazione.

A tal proposito, nel testo della Legge di Bilancio 2021 approvato dal Consiglio dei Ministri c’è spazio per diverse selezioni. Nella Manovra da 38 miliardi, infatti, vengono stanziate anche le risorse per concorsi e assunzioni nel pubblico impiego.

Analizzando il testo della Manovra, quindi, possiamo farci un’idea di quelli che saranno i concorsi pubblici attesi nel 2021, tra i quali ci sarà anche la maxi selezione INPS (per la quale il bando potrebbe anche essere pubblicato nel 2020). L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorsi-pubblici-2021-lista

Condividi questo post