Vaccini Covid-19: Generale Figliuolo, “Via alla prenotazione dei quarantenni da lunedì”

Roma, 14 Mag 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Michele Bocci – La struttura commissariale scrive alle Regioni per allargare la campagna ai nati dal 1981 al 1972. (Segue articolo). – La struttura commissariale guidata dal generale Francesco Figliuolo apre alla vaccinazione dei quarantenni a partire da lunedì prossimo.

Oggi pomeriggio è stata inviata la lettera alle Regioni nella quale è scritto che “per consentire una migliore programmazione si dà facoltà alle Regioni e alle Province autonome di avviare le prenotazioni dal prossimo 17 maggio anche per i cittadini over 40, ovvero nati nel 1981”.

Si va quindi avanti, però si ricorda che bisogna continuare a coprire anche le classi di età più avanzate. Anzi, si parla di “assoluta necessità di continuare a mantenere particolare attenzione per i soggetti fragili, classi di età over 60, cittadini che presentano comorbilità, fino a garantirne la massima copertura”.

Alcune Regioni hanno già iniziato a muoversi per proteggere anche i quarantenni iniziando a prendere le prenotazioni proprio a partire da lunedì. Tra queste il Lazio, il Veneto e la Basilicata. Adesso arriva anche il via libera ufficiale della struttura di Figliuolo. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.repubblica.it/cronaca/2021/05/12/news/il_generale_figliuolo_via_alla_vaccinazione_dei_quarantenni_da_lunedi_-300668814/

Condividi questo post