Concorsi pubblici 2021: Quali saranno i comparti interessati

Roma, 20 Nov 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Nella manovra da 38 miliardi vengono stanziate le risorse per concorsi e assunzioni nel pubblico impiego. Segue. – Dopo un anno difficile sul fronte delle assunzioni, nel 2021 – e con la fine dell’emergenza Covid – potrebbero essere molti i concorsi pubblici banditi dalle varie amministrazioni che necessitano di personale.

Per il momento il Ministero della Pubblica Amministrazione ha autorizzato lo scorrimento delle graduatorie già esistenti per far fronte alle carenze di personale, visto il blocco dei concorsi pubblici deciso dagli ultimi DPCM;

il prossimo anno, però si ripartirà con vecchie e nuove selezioni, con diverse opportunità di lavoro per coloro che vogliono concorrere per un posto nella Pubblica Amministrazione.

A tal proposito, nel testo della Legge di Bilancio 2021 approvato dal Consiglio dei Ministri c’è spazio per diverse selezioni. Nella manovra da 38 miliardi, infatti, vengono stanziate anche le risorse per concorsi e assunzioni nel pubblico impiego.

Analizzando il testo della manovra, quindi, possiamo farci un’idea di quelli che saranno i concorsi pubblici attesi nel 2021, tra i quali ci sarà anche la maxi selezione INPS (per la quale il bando potrebbe anche essere pubblicato nel 2020).

Vediamo, quindi, quali sono i concorsi annunciati dalla Legge di Bilancio 2021 analizzando quali sono le assunzioni autorizzate per il prossimo anno.

Assunzioni Legge di Bilancio 2021: i concorsi pubblici autorizzati dalla manovra. Sarà il Dipartimento della Funzione Pubblica, ad inizio 2021, ad autorizzare definitivamente le assunzioni descritte dalla Legge di Bilancio 2021 per il biennio 2021-2022 (e in alcuni casi, come per le Forze Armate, anche oltre questo orizzonte temporale). L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorsi-pubblici-2021

Condividi questo post