Roma, 07 Mar 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Antonio Cosenza – Di seguito informazioni su requisiti e prove di concorso. (Segue articolo). – Concorsi pubblici: pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando per 438 Marescialli delle Forze Armate. Il bando segue quello dell’Arma dei Carabinieri per analogo ruolo pubblicato nelle scorse settimane ed in scadenza il 15 marzo.
Ripartono, quindi, le opportunità di lavoro per il reclutamento nelle Forze Armate: nel dettaglio, il bando è finalizzato all’accesso nel corso triennale, 2021-2023, per allievi Marescialli dell’Esercito italiano, Aeronautica militare e Marina Militare (suddivisi tra il Corpo Equipaggi Militari Marittimi e il Corpo delle Capitanerie di Porto).
Il nuovo concorso è in scadenza il 4 aprile 2021, termine ultimo per la presentazione delle domande (che potete inviare cliccando qui). Per poter accedere al portale i candidati devono essere in possesso di credenziali rilasciate da un gestore di identità digitale nell’ambito del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). Nell’attesa, vediamo quali sono i requisiti per partecipare, nonché le prove previste dall’iter concorsuale.
Concorso Marescialli Forze Armate: i requisiti. Possono concorrere ai 438 posti come allievi Marescialli dell’Esercito, Marina e Aeronautica, coloro che soddisfano determinati requisiti, quali:
essere cittadini italiani; aver conseguito, entro il 2021, il diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di Maturità); godimento dei diritti civili e politici;…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorso-Marescialli-Forze-Armate-438-allievi