Concorsi pubblici: Novità per la valutazione dei titoli e dell’esperienza professionale

Roma, 06 Mag 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Teresa Maddonni – Emendamenti presentati al decreto Covid di aprile e che riguardano anche il concorso scuola. (Segue articolo). – Concorsi pubblici: arrivano delle novità per la valutazione dei titoli con alcuni emendamenti presentati dai 5Stelle al decreto Covid n.44 del 1° aprile che ha definito le nuove regole.

Alle modifiche dei concorsi pubblici sembra sia favorevole anche il ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, ma cosa cambia? O meglio cosa cambierebbe dal momento che l’iter per la conversione in legge del decreto Covid è ancora in corso.

Nelle scorse settimana, dopo l’entrata in vigore del decreto Covid che modifica e semplifica la procedura di svolgimento dei concorsi pubblici, si è alzato un polverone di polemiche strettamente legate proprio ai criteri di valutazione dei titoli e dell’esperienza professionale che andrebbero, per qualcuno, a penalizzare giovani e neolaureati.

Ora si vuole modificare i concorsi pubblici ulteriormente facendo sì che valutazione dei titoli e dell’esperienza professionale non potranno, insieme, avere un peso che superi un terzo del punteggio complessivo.

Concorsi pubblici: cosa cambia per la valutazione dei titoli. Per i concorsi pubblici si andrebbero a rendere più rigide le regole sulla valutazione dei titoli, anche l’esperienza professionale, con gli emendamenti presentati dai 5 Stelle al decreto Covid. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/concorsi-pubblici-novita-valutazione-titoli-cosa-cambia

Condividi questo post