Pensioni: In discussione in Commissione per equiparare i trattamenti dei VVFF alle Forze dell’Ordine

Roma, 23 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Tre risoluzioni parlamentari in discussione in Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati Obiettivo. Segue. – Equiparare, sia sul piano retributivo, che pensionistico, gli operatori appartenenti alla categoria dei vigili del fuoco alle categorie degli altri corpi militari dello Stato, ponendo rimedio alle evidenti sperequazioni tuttora in essere.

Lo chiedono all’unisono tre risoluzioni parlamentari (7-00321, 7-00371, 7-00373) presentate da tutti i gruppi politici (Fratelli d’Italia, M5S e PD, e Forza Italia) al Governo in discussione da questa settimana in Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati.

L’iniziativa raccoglie le istanze sollevate nei giorni scorsi dal Conapo e da altri sindacati che rappresentano gli operatori del settore con l’obiettivo di impegnare l’esecutivo a dare una risposta già nell’attuale legge di bilancio.

Insufficienti infatti, sottolineano i deputati, gli interventi realizzati negli ultimi anni come la proroga della validità delle graduatorie, le assunzioni straordinarie, gli stanziamenti aggiuntivi per i compensi del lavoro straordinario e i trattamenti economici accessori.

Secondo i firmatari l’impegno del Governo in favore del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, non può non “tradursi anche in iniziative che equiparino retribuzioni e previdenza del relativo personale a quello del personale delle forze di polizia ad ordinamento civile, nel rinnovo e adeguamento dei contratti, con una congrua dotazione finanziaria, nonché in un ulteriore impegno per il potenziamento degli organici del Corpo nazionale, finalizzato a diffondere il servizio sul territorio e a tutela della stessa sicurezza dei vigili del fuoco”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.pensionioggi.it/notizie/pubblico-impiego/pensioni-in-commissione-l-iniziativa-per-equiparare-i-trattamenti-dei-vvff-alle-forze-dell-ordine-32534543

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post