Vaccini anti Covid-19: Scelto come deposito nazionale il sito della Difesa a Pratica di Mare (Roma)

Roma, 06 Dic 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Da lì verranno poi inviati ai punti di distribuzione in tutta Italia anche con aerei e elicotteri. (Di seguito l’articolo). – Sarà il sito della Difesa a Pratica di Mare l’hub nazionale di stoccaggio per la campagna di vaccinazione anti-covid, che il Governo italiano sta approntando.

Lo annuncia, d’accordo con i ministri della Difesa e della Salute, il Commissario Straordinario all’emergenza, Domenico Arcuri. Si tratta di un deposito intermodale militare, di ampie dimensioni, ottimale per la successiva distribuzione dei vaccini, in grado di accogliere vettori aerei, elicotteri e baricentrico per la connettività stradale.

Le fiale di vaccino verranno concentrate nel sito, in cui sono disponibili spazi di ampie dimensioni, che garantiranno la massima efficacia per la conservazione ed i massimi livelli di sicurezza per gli stock. L’articolo completo prosegue qui >>> https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/20_dicembre_05/covid-scelto-sito-difesa-pratica-mare-roma-come-deposito-nazionale-vaccini-b3dbe44c-36e9-11eb-9dc7-1846c0e43e91.shtml?fbclid=IwAR1Sxx6LZHy3H7VopDH5C64ZexAJELAy0T0I–PE_e0K5prtO-3L6ZiYSao

Condividi questo post