Concorso Polizia di Stato 2019: Reclutamento di 1.515 agenti

Roma, 06 Giu 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Pubblicato un nuovo bando di concorso per la Polizia di Stato. Segue. – Nuovo concorso per la Polizia di Stato: il bando per il reclutamento di 1.515 allievi agenti è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 4 giugno 2019. Si tratta di un’opportunità di lavoro anche per coloro che sono in possesso della sola licenza media, purché però abbiano prestato servizio militare come volontari.

Il concorso per allievi agenti della Polizia di Stato, infatti, è riservato ai soli VFP1 o VFP4, mentre ne sono esclusi i civili; non è questo, quindi, il bando tanto atteso da coloro che non hanno mai prestato servizio militare, per il quale non ci sono notizie per un’uscita nel 2019.

È molto probabile, quindi, che almeno per quest’anno non ci sarà alcun concorso per la Polizia di Stato aperto anche ai civili.

Ma torniamo a parlare del concorso per la Polizia di Stato appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale approfondendo requisiti, prove e tempistiche per l’invio della domanda.

Concorso per 1.515 allievi della Polizia di Stato: requisiti. Il concorso per allievi agenti della Polizia di Stato è finalizzato all’assunzione di 1.515 unità, selezionate esclusivamente tra coloro che hanno già prestato servizio militare, sia in ferma prefissata di un anno che di quattro anni.

Nel dettaglio, possono inviare domanda di partecipazione al concorso per la Polizia di Stato coloro che hanno svolto la ferma prefissata di un anno o quella quadriennale. Nel caso dei VFP1 che sono ancora in servizio, è possibile fare domanda solo se si è superato il 6° mese. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Concorso-Polizia-di-Stato-2019

Condividi questo post