Concorso Polizia Penitenziaria per 754 agenti

Roma, 24 Feb 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Simone Micocci – Il SAPPE annuncia un nuovo concorso per la Polizia Penitenziaria: il bando è in uscita probabilmente il 5 marzo prossimo. (Di seguito l’articolo). – l Sappe, Organo Ufficiale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, ha svelato in anteprima l’uscita di un bando di concorso per una nuova procedura di reclutamento per allievi agenti.

Si tratta di indiscrezioni che – come riportato in anteprima dal SAPPE – provengono dal Ministero della Giustizia; la fonte di questa notizia quindi sembra essere affidabile, tuttavia prima di sbilanciarci preferiamo attendere la pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale.

D’altronde, se le indiscrezioni riportate dal sindacato si rivelassero corrette, per l’uscita del bando del nuovo concorso per allievi agenti della Polizia Penitenziaria non bisogna attendere molto. Nel dettaglio, la data di uscita dovrebbe essere martedì 5 marzo, nella Gazzetta Ufficiale dedicata a concorsi ed esami.

Questa nuova procedura di reclutamento è in linea con quanto previsto dalla Legge di Bilancio 2019, con la quale sono state stanziate le risorse per l’assunzione straordinaria, nel ruolo iniziale della Polizia Penitenziaria, di 1.300 unità.

Sempre nella manovra finanziaria viene specificato che per il reclutamento di questi nuovi agenti si procederà prioritariamente con lo scorrimento delle graduatorie di merito ancora vigore e solo successivamente si potrà avviare un nuovo concorso.

A quanto pare però l’amministrazione intende procedere già nelle prossime settimane con il nuovo concorso della Polizia Penitenziaria così da avere tutto il tempo necessario per organizzare le prove.

Secondo le indiscrezioni, infatti, mentre il bando dovrebbe essere pubblicato per il 5 marzo prossimo, per il calendario delle prove bisognerà attendere l’inizio dell’estate. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Concorso-Penitenziaria-2019-uscita-bando-requisiti-prove?fbclid=IwAR1wNqRpgcCrKZHPvalh696oqoMwzYptXHVuGf-uOA6DN6aaZ27swwFJgdU

Condividi questo post