Concorso Pubblico 893 allievi agenti Polizia di Stato

Roma, 18 Feb 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Parte il ricorso per la tutela degli esclusi. Seguiamo. – Concorso pubblico per l’assunzione di 893 allievi agenti della polizia di stato: cambiano le regole e sbucano limitazioni non previste all’epoca della pubblicazione del bando. l’associazione raccoglie le pre-adesioni per una iniziativa a tutela degli esclusi!

I FATTI. Lo scorrimento della graduatoria degli idonei non vincitori del concorso pubblico per l’assunzione di 893 allievi agenti della polizia di stato, bandito con decreto del capo della polizia-direttore generale della pubblica sicurezza del 18 maggio 2017, pubblicato sulla gazzetta ufficiale della repubblica italiana – 4^ serie speciale “concorsi ed esami” del 26 maggio 2017, è stato approvato dal dipartimento della pubblica sicurezza del ministero dell’interno.

Il suddetto bando, all’art. 4, prevedeva tra i requisiti di partecipazione: · Il possesso di diploma di scuola secondaria di i grado, o equipollente; · L’aver compiuto il 18° anno di età e non aver compiuto il 30° anno di età. In seguito però qualcosa, per quanto riguarda i requisiti, è cambiato.

IL LIMITE DEI 26 ANNI. L’emendamento 11.17 al ddl as 989 “conversione in legge del decreto-legge 14 dicembre 2018, n. 135, recante disposizioni urgenti in materia di sostegno e semplificazione per le imprese e per la pubblica amministrazione” approvato al senato e alla camera dei deputati, ha modificato infatti il quadro: ora verranno assunti solo coloro che non abbiano compiuto 26 anni e siano in possesso del diploma di istruzione secondaria. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.poliziapenitenziaria.it/concorso-pubblico-893-allievi-agenti-polizia-di-stato-parte-il-ricorso-per-la-tutela-degli-esclusi/

Condividi questo post