Contratto Statali: zero risorse, nessun rinnovo e possibile blocco aumenti

Roma, 15 aprile 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il governo pare in enorme difficoltà in questo periodo, durante la stesura del DEF, mancano fondi per aprire le negoziazioni di rinnovo contratto agli statali. Ci sarà un nuovo blocco degli stipendi come ad inizio anni 2000?

dipendenti pubblici, oltre ad aspettare l’una tantum introdotto dalla legge di Bilancio 2023 (per il quale i tempi continuano a essere incerti), guardano con attenzione al prossimo rinnovo di contratto.

Ricordiamo, infatti, che i rinnovi firmati di recente riferiscono al triennio 2019-2021, quindi è più di un anno che l’accordo risulta già scaduto. Tant’è che nelle buste paga viene caricata la cosiddetta indennità di vacanza contrattuale, una sorta di “indennizzo” nell’attesa che il contratto venga rinnovato. Indennità a cui appunto si aggiunge l’incremento straordinario dell’1,5% dello stipendio tabellare introdotto dall’ultima legge di Bilancio 2023 ma che per una serie di motivi non è stato ancora applicato in busta paga.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.money.it/rinnovo-contratto-statali-zero-risorse-nuovo-accordo-aumenti-rinviati-2025

 

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post