Assegno Unico: per il 2023 aggiornati gli importi, ecco le date dei pagamenti

Roma, 16 aprile 2023 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il mese di aprile è fondamentale per il pagamento dell’assegno unico, questo mese tra l’altro è importante perchè sono stati aggiornati i valori degli assegni.

A un anno dall’entrata in servizio a pieno regime, l’Assegno Unico 2023 vede una serie di importanti novità. La prima è stata introdotta dalla Legge di Bilancio 2023 e prevede l’aumento dell’importo dell’assegno per i nuclei con figli minori a carico, i nuclei numerosi e quelli con figli disabili.

Inoltre, analogamente a quanto accade per le pensioni, anche l’importo dell’Assegno Unico 2023 è stato rivalutato per adeguarlo all’inflazione. In particolare la percentuale di rivalutazione per gli importi 2023 è pari all’8,1%, e si applica sia sugli importi base che sulle maggiorazioni: questo vuol dire che l’importo-base per figli minorenni passa da 175 a 189 euro per quanto riguarda la soglia massima, mentre la soglia minima passa da 50 a 54 euro.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.leggioggi.it/assegno-unico-2023-nuovi-importi-e-soglie-isee

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post